I barattoli di vetro hanno di solito una bella forma, stavolta li ricilcleremo per farne degli addobbi per la tavola estiva.
Ogni anno già dall'inizio della primavera mi piace cambiare ogni settimana la decorazione per la tavola sul terrazzo. Ma ciò significa anche che il tavolo è esposto a tutte le interperie e che devo spostare tutti gli oggetti più delicati prima dell'arrivo di eventuali temporali o raffiche di vento. Dunque la cosa più pratica sarebbe quella di scegliere degli oggetti che non si sciupino, che non abbiano troppo valore ma che comunque ravvivino il mio terrazzo.
Oggi ho deciso di riutilizzare i barattoli di vetro, tanto carini da venir messi da parte e che poi riempiono per anni le nostre dispense.
Dunque procuriamoci:
* barattoli di vetro,
* ciottoli,
* terriccio,
* muschio,
* degli uccellini di fimo.
Riempiamo i barattoli con i ciottoli e la terra.
Ricopriamo la terra con il muschio. In uno dei barattoli ho messo anche degli uccellini di fimo.
Nel barattolo che conterrà i fiori invece ho messo dei ciottoli e dell'acqua.
Ovviamente farò attenzione affinchè il vento non si porti via i barattoli.
Qualche fiore fresco darà un aspetto alla taovla diverso ogni volta che ne avrò voglia. E potrò prendere anche i fiori che crescono in giardino o dei rami fioriti di qualche arbusto raccolti durante una passeggiata.
Sono soddisfatta del risultato e comunque potrò cambiare il contenuto a seconda delle stagioni. Ad esempio facendo una piccola spiaggia d'estate. O mettendoci delle conchiglie. Oppure …
Matejad