Vivere a Milano: dove, come e perché scegliere questa città

 

Milano è un continuo via vai di persone e non solo di visitatori, ma anche di persone che vi si traferiscono per un periodo, per studio o anche per sempre. Questa città non è solo una meraviglia turistica, ma anche un luogo dove le opportunità formative e professionali non mancano affatto.

Se tutti conosciamo questa città proprio per via delle occasioni che è in grado di mettere “sul piatto”, non significa accontentarsi sotto altri punti di vista. Milano è una città anche molto bella e vivibile. Qui le aree verdi non mancano così come gli intrattenimenti ed i servizi per tutti. A Milano stanno bene le famiglie, ma anche le coppie giovani, i single che vengono qui per lavoro: qui c’è di tutto per tutti.

 

 

Anche se la città è molto grande, spostarsi da un capo all’altro non è difficile, specie se si ha la fermata vicino, perché è ben collegata con i mezzi pubblici.

Come trovare casa a Milano?

Per trovare la casa giusta a Milano puoi scegliere di andare su un motore di ricerca d’immobili classico, inserire i metri quadrati che desideri, la fascia di prezzo, il numero di stanze, di bagni etc. In base ai tuoi filtri il sistema genererà una lista di risultati. Se effettui una ricerca di questo tipo però devi tenere conto che si tratta di una città di oltre 180 kmq per 1,352 abitanti. Cosa vuol dire? Che ti troverai davanti una lista lunghissima di immobili ubicati in tutta Milano.

Anche inserendo il quartiere di tuo interesse non puoi sapere quali sono i servizi e in che contesto ti troverai. Non si tratta infatti di informazioni che normalmente sono presenti sui siti per la ricerca degli immobili, benché fondamentali. Una ricerca adeguata dovrebbe partire proprio dall’individuazione della zona giusta in cui cercare casa in base ai propri bisogni e alle esigenze della propria famiglia: c’è chi vuole intrattenimento serale, se in gioventù; chi ha bisogno di una fermata della metro vicina; chi una scuola per il figlio. Solo trovata la zona giusta ha senso cercare gli immobili in vendita in quella zona.

 

Per fare una ricerca di questo tipo, più sensata ed utile all’obiettivo, hai due possibilità: una è quella di fare una ricerca online sui quartieri di Milano, sperando in giudizi obiettivi, per poi utilizzare le informazioni prese su un qualunque sito di ricerca immobiliare. La seconda possibilità, rapida e più precisa, è quella di utilizzare il sito per la ricerca della casa beethecity.com.

 

 

Dove andare a vivere a Milano?

Con Bee The City puoi trovare la casa perfetta nel quartiere che “calza a pennello” al tuo stile di vita e alle tue esigenze. Si tratta di un portale per la ricerca della casa che, oltre a fornire le informazioni relative agli immobili, come il numero di stanze, la metratura, il numero di servizi etc., aggiunge tantissime informazioni sulla città, sui quartieri e sui servizi che diventano anche parametri da cui partire per una ricerca cosciente.

Con questo sito puoi sapere con sicurezza qual è la zona migliore dove andare a vivere a Milano sulla base delle tue esigenze. Hai bisogno di una metro vicina? Una scuola? Ti interessano le aree verdi? Vuoi vivere accanto a precisi punti d’interesse? Magari non conosci Milano (e chi potrebbe a fondo, è così grande!): qui potrai trovare tutte le informazioni sui quartieri arricchite anche da racconti di chi qui ci vive davvero.