L’home decor spopola su Instagram: arrivano le influencer

L’home decor sta iniziando a spopolare anche su Instagram, al punto che ormai sono tantissime le persone che si rivolgono ai social network per trovare ispirazione ed arredare la propria casa con gusto. Questo è un settore che ha sempre attirato l’interesse, ma che all’interno dei social network non era ancora riuscito ad esplodere, almeno fino a qualche tempo fa. Adesso le cose sono infatti cambiate e le home decor influencer stanno letteralmente spopolando. Il segreto del loro successo probabilmente è legato anche al periodo attuale, che ha permesso alle appassionate di interior design e di arredamento di farsi conoscere maggiormente. La quarantena forzata degli ultimi mesi ha spinto molte persone a passare più tempo in internet e nei social network ed è stato così che in tanti hanno iniziato a seguire l’home decor influencer.

 

 

Home decor influencer: Instagram è il social migliore

Che tu voglia diventare un influencer in questo settore o semplicemente abbia intenzione di seguire coloro che già sono diventate famose, il canale di riferimento è senza dubbio Instagram. È infatti questo il social network che si presta meglio per la pubblicazione di immagini e video che parlino di arredamento e decorazione d’interni.

Su Instagram d’altronde si possono pubblicare fotografie, scatti estemporanei di grande impatto. Differente è Facebook, che è invece più adatto per settori intellettuali che con una semplice immagine non riescono ad esprimersi al meglio.

 

Piacerebbe anche a te diventare famosa pubblicando post che parlano di arredamento e di decorazione d’interni? Hai tante idee pratiche e glamour e sei sicura che potranno essere utili per il tuo pubblico? Che cosa hai da offrire a chi è in cerca di idee per la propria casa? Se sei appassionata e hai un percorso di studi o professionale che ti ha fatto conoscere l’home decor, frequenti fiere, segui le riviste del settore e non ti fai sfuggire nessuna opportunità per formarti nel campo dell’arredo e del fai da te, allora trovare gli spunti da condividere non sarà un problema. Che si tratti di case da commentare o visitare, negozi e collezioni da presentare, storie interessanti di arredatori o architetti da scoprire – il tuo pubblico potrà sempre imparare tanto da te e non esiterà a condividere i tuoi contenuti con i propri amici. Se non sai da dove iniziare, chiedi ai tuoi amici di stare dalla tua e costruisci passo dopo passo il tuo pubblico. Oppure, se sei impaziente, scopri ora dove comprare views Instagram e inizia subito a farti conoscere!

 

 

Come si diventa home decor influencer su Instagram?

Diventare home decor influencer su Instagram è sicuramente più semplice, ora come ora, rispetto a lanciarsi in settori come la moda o il food che sono molto più inflazionati e quindi la concorrenza è maggiore. Non bisogna però fare l’errore di pensare che quella dell’influencer sia una professione semplice, perché richiede un grande impegno e bisogna essere disposti ad investire moltissimo tempo nei social network se si vuole avere successo.

 

 

La prima strategia per diventare home decor influencer è quella di creare un proprio stile. Se andiamo a vedere coloro che sono diventate famose su questo social network ci rendiamo conto che sono specializzate in un unico stile: shabby chic, moderno, minimal/contemporaneo e via dicendo. Questo è il segreto per riuscire a spopolare, perché altrimenti si rischia di pubblicare una miriade di contenuti troppo dispersivi.

Perchè le home decor influencer hanno avuto successo

Il successo della home decor influencer su Instagram è dovuto al fatto che questo social network si presta proprio alla condivisione di immagini e il design d’interni punta tutto proprio sull’arte visiva. Non c’è molto da spiegare: quando si pubblica una fotografia di una stanza arredata in modo particolare o di qualche dettaglio decorativo, è lo scatto stesso ad esprimere tutto e non occorre nemmeno corredarlo di descrizioni dettagliate. Si rimane immediatamente colpiti dallo stile degli arredi e le persone amano prendere spunto dalle home designer influencer per rendere la propria casa più bella ed accogliente.