Scopri i 5 lampadari che fanno tendenza

Scopri come rinnovare gli ambienti della tua casa grazie all’illuminazione. Basterà qualche tocco di luce per dare un’aria decisamente più trendy ad ogni angolo del tuo appartamento.

I lampadari sono tornati decisamente di moda, basti pensare a quelli ideati dal cantante Lorenzo Jovanotti, usati nel suo tour e poi venduti all’asta per iniziative di beneficenza. Dalle prime strutture nate per sorreggere candele, fino ai lampadari di design dei giorni nostri che uniscono tradizione e innovazione, design e tecnologia, i lampadari rimangono un punto fisso dell’arredamento delle nostre case. Scenografici e drammatici, rappresentano un classico per case, locali e hotel ricchi d’atmosfera.

Cambiare lampadario è un’ottima maniera per rinnovare il vostro appartamento senza passare dall’arredamento ma dando semplicemente un tocco originale grazie ai lampadari che attualmente fanno tendenza.

Ecco allora i 5 modelli più trendy.

  1. Gople Lamp

Molte idee originali arrivano dall’illuminazione con lampadari Artemide e Gople Lamp è di sicuro uno dei lampadari più trendy del momento. Disegnata da Big-Bjarke Ingels Group, Gople Lamp ha vinto il MUUUZ International Awards (Miaw) come miglior prodotto della sezione lighting.

Creato con vetro soffiato a mano secondo un’antica tecnica tradizionale veneziana, la lampada ha al suo interno una tecnologia brevettata di luce RWB che aiuta la crescita delle piante e che quindi è in grado di creare un ambiente ottimale per l’uomo.

  1. Empatia sospensione

Presente anche all’esposizione FICO Eataly World di Bologna, anche la lampada sospensione Empatia sfrutta la grande tradizione del vetro soffiato con la tecnologia LED. Per arrivare alla creazione di questa lampada i maestri vetrai veneziani hanno lavorato sull’equilibrio tra superficie e luce tra densità e trasparenza. Il risultato è stato un prodotto unico nato appunto dalla lavorazione artigianale che diffonde luce senza abbagliare con un cuore di light engine LED dalle elevate prestazioni e basso coefficiente di assorbimento.

Empatia ricorda molto le vecchie lampade, segno di un trend vintage molto amato.

  1. Calipso sospensione

Una lampada che invece si discosta decisamente dal filone vintage è di sicuro il lampadario Calipso a sospensione, che prende forma grazie ad un algoritmo. Tanti piccoli cerchi di diametro variabile si affiancano e ricostruiscono un unico cerchio: è la forma geometrica irregolare che viene resa anche da una foto della luna e a questo si ispira Calipso. Senza dimenticare che comunque si sta parlando di una luce dall’alta performance.

  1. Arrival

Se si parla di Luna, si può parlare allora anche di astronavi. Di sintesi organica di ipotetiche astronavi si parla quando si descrive la lampada Arrival. Disponibile come lampadario da sospensione ma anche da terra e da tavolo, Arrival è una lampada dalla forma dinamica e fluida che lascia una luce dal segno leggero e grafico. Si parte con uno snodo centrale con tre bracci che rendono una geometria morbida attraverso un profilo che è struttura e luce al tempo stesso. Arrival è un elegante strumento di luce che può donare classe ed eleganza alla casa.

  1. Copernico sospensione

Si parla di satelliti, di pianeti, di astronavi. Non può mancare allora la lampada a sospensione Copernico formata da nove ellissi concentrice e mobili, ricavate da un’unica lastra di alluminio. Le ellissi supportano poi un circuito di 384 Led bianchi e ruotano indipendentemente su due diversi assi offrendo alla luce di orientarsi e di dare diverse configurazioni spaziali. La lampada può essere anche chiusa assumendo una forma completamente piatta. Originalità e classe con questo lampadario sono assicurati. Scoprilo in questo modulo 3D.

Articoli simili