Impianto di allarme e di domotica per un sistema di protezione smart

Proteggere la propria casa, o il luogo di lavoro, con un sistema di allarme innovativo e versatile, è la soluzione migliore per rendere un ambiente non solo più sicuro, ma anche più accogliente, incrementando il livello di comfort abitativo.

Scegliere un sistema di allarme domotica, ovvero un impianto di antifurto smart, sofisticato e facilmente adattabile alle singole situazioni, permette quindi di tutelarsi nei confronti dei tentativi di effrazione e intrusione, così come di mantenere l’ambiente sempre sotto controllo, anche a distanza, avvalendosi dei propri dispositivi mobili. È quindi da considerarsi un metodo ideale per difendere qualsiasi tipo di immobile, la casa, il negozio o l’ufficio.

I sistemi di antifurto smart progettati da Verisure sfruttano la più avanzata tecnologia domotica e possono essere facilmente gestiti a distanza, con la possibilità di controllare un ambiente in tempo reale e in qualsiasi luogo o momento.

Come funziona l’antifurto smart di Verisure

Il sistema domotico di antifurto permette di proteggere la propria casa da qualsiasi minaccia esterna con un impianto totalmente wireless, senza alcuna necessità di posizionare cavi elettrici e di effettuare cablaggi o modifiche alla struttura immobiliare.

Si tratta di un sistema semplice, facilmente adattabile, efficace e molto veloce da installare, costituito da una centralina, ovvero un pannello di controllo, dotata di una scheda Sim che comunica con i vari elementi tramite tecnologia wireless, Gsm e onde radio.
L’antifurto comprende una serie di sensori che permettono di rilevare tutto quanto avviene in una casa: rilevatore di fumo, rilevatore di movimento con fotocamera integrata e sistema di controllo perimetrale.

L’impianto di antifurto domotico si completa con un sistema di videosorveglianza full HD e con Intelligenza Artificiale, sofisticato e preciso, sia per esterno che per interno, che permette di controllare facilmente ogni angolo della casa o del luogo di lavoro anche a distanza.

Grazie all’App My Verisure con SOS è possibile provvedendo ad autorizzare eventuali accessi, a visualizzare immagini e video in tempo reale, e a gestire ogni altro elemento con la massima facilità e richiedere soccorso immediato in caso di pericolo alla Centrale Operativa Verisure.
Infatti, accanto a tutti i vantaggi e i comfort di un antifurto domotico, l’allarme Verisure aggiunge un esclusivo servizio di protezione professionale a 360°: la connessione alla propria Centrale Operativa h24. In ogni caso di pericolo, la Centrale Operativa risponde entro 60’’ e verifica lo scatto d’allarme o l’SOS. Elimina così fino al 99,9% dei falsi allarmi e interviene immediatamente in ogni caso di furto o emergenza confermati. Allerta le Forze dell’Ordine, invia sul posto Guardie Giurate territoriali e attiva il fumogeno ZeroVision che in soli 45’’ azzera la visibilità all’intruso costringendolo a fuggire senza che abbia il tempo di rubare nulla.
Infine, Verisure garantisce la perfetta funzionalità dei propri antifurti grazie ai servizi 100% inclusi di installazione professionale, manutenzione ordinaria e straordinaria, aggiornamenti software, garanzia e Assistenza Clienti.

Perché preferire il sistema di antifurto domotico

L’allarme domotico Verisure è la soluzione per rendere la vita più tranquilla e per garantire alla propria casa o all’ambiente di lavoro la massima tutela nei confronti di possibili effrazioni e tentativi di intrusione. L’impianto permette di controllare l’ambiente da remoto e di essere sempre informati su quanto sta accadendo, anche a distanza.
È inoltre possibile gestire in remoto gli accessi e trasmettere istruzioni tramite altoparlante a distanza, ad esempio nel caso di corrispondenza e pacchi recapitati durante la propria assenza. Qualora fossero presenti in casa persone anziane o famigliari che richiedono una maggiore attenzione, il sistema domotico consente di controllarli e, nelle situazioni di emergenza, di attivare una richiesta di soccorso immediato alla centrale operativa Verisure grazie ai molteplici pulsanti SOS.
Trattandosi di un sistema completamente wireless, e quindi privo di cavi e senza alcuna necessità di effettuare opere murarie, durante eventuali traslochi è possibile rimuovere l’intero impianto e reinstallarlo senza problemi nella nuova sede. Il sistema di allarme wireless domotico può quindi essere considerato al presente la scelta migliore, sia in base alle prestazioni che alla semplicità di montaggio e utilizzo.