I mobili dell’IKEA vengono spesso sottoposti a restyling e trasformazioni di ogni genere.
Ecco un po’ idee semplici per personalizzare i mobili dell’Ikea. Su internet sono disponibili numerosi blog, gruppi e siti che pubblicano le foto dei mobili dell’Ikea che hanno trasformato. Alcuni prima di procedere si preparano accuratamente, in modo da ottenere dei mobili che rispondano perfettamente ai loro desideri. Altri invece lo fanno per puro caso. Il blog Ikea Hackers è indubbiamente la fonte di idee più ricca. La trasformazione più famosa dei mobili dell’Ikea sono indubbiamente le due sedie segate a metà che fanno da piano d’appoggio in camera da letto.
Ma sono state le due scrivanie qui sotto a farmi decidere di scrivere questo articolo. La prima è diventata una vera bellezza. Ecco la foto del “prima”:
La scrivania ha ricevuto un piano di lavoro nuovo fatto di listelli di legno incollati uno ad uno. La superficie è stata poi ben carteggiata e laccata. Anche la struttura è stata verniciata di bianco e i cassetti sono stati abbelliti con due pomoli a forma di testa di leone. Il risultato – una scrivania davvero chic.
dal blog timberandlace
Ecco un’altra scrivania. Bisogna ammettere che il suo aspetto è valorizzato anche dalla parete blu indaco e dalla lampada gialla.
La proprietaria ha acquistato una normale scrivania Vika con il piano di lavoro in legno e le gambe in metallo.
Ha verniciato il piano di lavoro di bianco e le gambe si sono ornate di riflessi dorati.
dal blog Birdhouse
Ecco l’aspetto finale. Niente male.
I mobili dell’Ikea si prestano particolarmente alle trasformazioni per la loro economicità e la facile reperibilità. Forse anche voi avete provato a cimentarvi in qualcosa di simile? Saremmo felici di vedere le vostre creazioni.
Pullga