I colori dell'autunno hanno ispirato la nostra tavola apparecchiata per una merenda a base di cupcake decorati a forma di fiore.
Difficilmente riusciamo a immaginare qualcosa di più bello dei colori autunnali. Quest'anno la natura è stata generosa, le foglie hanno resistito a lungo sui rami e hanno preso il sole dandosi delle arie in tutte le sfumature del rosso, del giallo e del marrone.
Proviamo a trasferire almeno un po' di questi colori nelle nostre case. Allestiamo un bella tavola autunnale! Se non abbiamo a disposizione un giardino e non possiamo permetterci il lusso di passare un pomeriggio assolato sotto un bel castagno, dove il vento provvederebbe da solo a decorare la nostra tavola, portiamo noi stessi un po' d'autunno sulla nostra tavola. Basta poco.
Un tavolo e una bella tovaglia da arricchire con i colori della terra e del cielo. Troviamo che queste tazze e questi piatti marroni si abbinino molto bene ai colori della nostra tavola. I pois bianchi ravviveranno un po' l'insieme.
Ad ogni tavola ben apparecchiata si addicono anche delle candele. Questa volta abbiamo preferito quelle beige, in modo che si confondano con l'ambiente.
Amate fare i dolci? Allora questo è il momento di dare libero sfogo alla fantasia.
I piccoli cupcake stanno seduti nei loro pirottini marroni e celano mandorle, noci e mele, ricoperte con un berretto colorato, in modo da non prendere freddo alle orecchie.
Mettiamone tanti sull'alzatina, in modo che si facciano compagnia e si ammirino tra di loro. Se il vento autunnale incomincia a dare loro fastidio, copriamoli con il coperchio di vetro.
Prendete un po di perline di vetro e infilatele su dei fili, poi appendeteli sopra al tavolo.
Le foglie autunnali abbondano dapertutto. Raccoglietene di diversi tipi e colori, spargetele sul tavolo come se le avesse portate il vento. Noi abbiamo preso una foglia di ceramica e ci abbiamo scritto il menu.
Ecco fatto! Abbiamo rubato alla natura una sola immagine del film dell'autunno. Probabilmente non se ne avrà, di solito è molto generosa.
Respirate il profumo dei dolci e scaldatevi le mani sulle tazze di the.
Godetevi la vostra tavola autunnale!
Foto e styling: MatejaD