Online il nuovo e-magazine di Casa e Trend!
L'autunno è arrivato
L'estate rovente e soprattutto la lunga siccità, giorno dopo giorno mi facevano temere che il raccolto di quest'anno non sarebbe stato particolarmente abbondante. Dalla mia finestra posso osservare dei lunghi campi, per lo più coltivati a mais. Quest'anno la mietitura è avvenuta con ben quattro settimane di anticipo rispetto alla consuetudine, fatto che rende bene l'idea di quali conseguenze abbia provocato la siccità. Il numero autunnale del nostro e-magazine ha incominciato a prendere forma quando la primavera doveva ancora lasciar posto all'estate, e già allora avevamo deciso di dedicarla ai prodotti locali.
In questo numero abbiamo voluto sottolineare che in futuro si renderà sempre più necessario provvedere di persona alla propria alimentazione, aumentando tra le altre cose anche l'autoproduzione. La frutta e la verdura reperibili con facilità nel proprio orto, sono i protagonisti delle ricette pubblicate in questo numero. Si tratta di ricette semplici, ispirate alla tradizione rurale e curate nell'estetica, in modo da poter essere proposte anche sulla tavola festiva.
Siamo felici che il numero dei nostri collaboratori sia in crescita. Voglio esprimere il benvenuto a tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire di colori e di idee nuove questo numero, rendenolo ancora più bello e accattivante.
Cari lettori, vi auguro una buona lettura e di assaporare l'autunno così come abbiamo fatto noi, componendo, martellando, cuocendo, formando, stampando e fotografando tutti i servizi che troverete in questo numero. Per un autunno che vi porti tutto ciò di cui avete bisogno.
Lo trovate nella rubrica degli e-magazine oppure cliccando su questo link issuu.com/dominstil/docs/dis_autunno2012.
Petra Slapar