Le ceramiche Elephant Ceramics di Michele Michael, l'oggetto dei miei desideri.
La ceramica è un materiale di cui proprio non riesco a stufarmi, specialmente se è blu! Azzurro, blu indaco, parigino, turchese – abbinati alla porcellana, acquistano il fascino della cielo e del mare. Elephant Ceramics – semplici forme geometriche. Una tavolozza di colori che va dal bianco al blu. Fattura artigianale.
Michele Michael crea con la ceramica e la porcellana. Con l'argilla da forma a delle semplici stoviglie, il suo “filo blu” sono i colori e i rilievi ottenuti imprimendo della tela di lino grezzo. Michele ha acquisito l'esperienza scrivendo di decorazioni e design per diverse testate (Gourment, Food and Wine, House and Garden LivingRoom …).
Si occupa di styling per i complementi d'arredo e per la tavola, è anche la comproprietaria della Elephant Props di Manhattan, New York, che offre servizi di styling, noleggio e servizi fotografici.
Ho l'impressione che la nostra Michele, tempo fa abbia avuto dei problemi a trovare dei piatti blu per qualche servizio fotografico e che per disperazione si sia detta, che nel frattempo avrebbe potuto farseli da sè. E se li fece! Beh, ma allora io che sono alla ricerca di qualche piatto porpora e grigio grafite, dovrei incominciare a leggere gli annunci per trovare un tornio e un forno da vasaio?
Mirjam