Un matrimonio in arancione per gli amanti della carta stampata

La decorazione del tavolo nuziale per le coppie giovani che non amano le smancerie, ma vogliono essere originali.

Il banchetto nuziale è la ciliegina sulla torta del grande evento. Ma che ciliegina, è piuttosto uno dei punti cruciali dell’evento! E allora abbiamo preso le posate arancioni a puntini bianchi. “O santo cielo, manichi di plastica,” ha detto la prima futura suocera, “che cosa diranno i parenti!” “Andiamo piuttosto in un normale ristorante, pagheremo io e papà!” supplicava la seconda suocera.


Il matrimonio in arancio, le posate arancioni con i pois bianchi

Le posate arancioni con i pois bianchi

 Eh no, noi due non vogliamo andare in un ristorante con i ficus avvizziti e i tovaglioli in carta, con dei fiori tristi sul tavolo! E non vogliamo andare in un ristorante di lusso, dove per la nostra serata, andrebbe in fumo la paga di un anno.

 

matrimonio-arancione-faidate

Noi due siamo giovani e creativi, e abbiamo anche tanti amici! Insieme organizzeremo una festa indimenticabile, circondata da tavoli decorati in modo originale. E pazienza, se non sarà tutto in bianco; e pazienza, se la torta non soffocherà sotto a montagne di decorazioni in zucchero; e pazienza, se al posto degli addobbi acquistati già pronti, faremo da soli le decorazioni per il grande evento! E desideriamo taaaanto spazio, perciò faremo festa sotto gli alberi. E se il tempo starà per guastarsi, faremo montare una tenda!

 La tovaglia bianca e la torta per il matrimonio in arancio

La tovaglia bianca e la torta per il matrimonio in arancio

 Io amo l’arancio, dona alla mia carnagione un riflesso di velluto e fa risplendere i miei capelli castani. Il mio abito in seta grezza è messo in risalto da una bordura arancione, e il mio amore mi ha promesso un bouquet di rose arancio. E la nostra storia in arancio continuerà dietro al tavolo, infatti abbiamo scelto dei piatti molto semplici con tre bordure in colore arancione e le posate arancioni anche loro – basterà. Le tovaglie trasparenti sono beige, come il mio vestito.

   Un fiore di carta stampata sui piatti bianchi bordati di arancio: il matrimonio in arancio

Un fiore di carta stampata sui piatti bianchi bordati di arancio: il matrimonio in arancio

In mezzo al tavolo abbiamo fatto scorrere un dolce fiume di candidi confetti.

 La tavola decorata per il matrimonio in arancio

Ci faranno compagnia le parole: gentili, parlate e stampate, dato che per le decorazioni abbiamo scelto la carta stampata. Sarebbe davvero ideale che vi fosse stampato il Cantico dei cantici o qualche bella poesia d’amore … beh, se non è possibile, pazienza, basta evitare la politica e la cronaca nera.

 Il fiore in carta stampata per il tovagliolo in tela bianca: la tavola decorata per il matrimonio in arancio

Il fiore in carta stampata per il tovagliolo in tela bianca: la tavola decorata per il matrimonio in arancio

 

Io e le mie amiche abbiamo legato i tovaglioli in tela con dei fiorellini di carta stampata, al centro abbiamo fissato un piccolo bottone scuro. Di solito lo spago non è proprio adatto ad un matrimonio, ma in fondo, perché no? La mia amica del cuore ha fatto anche gli addobbi per le ghirlande, che i ragazzi hanno passato tra gli alberi: ha intagliato dei cuori in dei piccoli riquadri di carta stampata. E noi li abbiamo appesi alle ghirlande, così possiamo guardare attraverso di loro i nostri prediletti.

 

Il fiore di zucchero e le parole stampate: il matrimonio in arancio

Il fiore di zucchero e le parole stampate: il matrimonio in arancio

La mia amica del cuore è una vera maestra per quanto riguarda le torte. Ha fatto apposta per noi questo dolcissimo splendore. Anche il fiore di peonia lo ha fatto lei. Ce n’è solo uno, tutto vanitoso sul nastro stampato. Eh no, una torta così non ce l’hanno proprio tutti!

La torta sulla tavola decorata per il matrimonio in arancio

I fiori, ovviamente arancioni, sono stati intrecciati con rametti di faggio e di pino, così si confonderanno meglio con la natura circostante.

 

 I fiori che si intrecciano con la natura circostante: il matrimonio in arancio

  I fiori che si intrecciano con la natura circostante: la decorazione per il matrimonio in arancio

I suoceri brinderanno con soddisfazione, le suocere ammetteranno che questi giovani sanno proprio farci, gli amici saranno contenti, insomma, non si va mica spesso ad un matrimonio del genere! E noi due siederemo al nostro tavolo nuziale, tra gli alberi di primavera, nel nostro maggio.

 

  La tavola decorata per il matrimonio in arancio

Il vento fa trepidare i cuori di carta stampata

Il fiore sulla torta per il matrimonio in arancio

I sole accarezza i petali del fiore sulla torta

Ecco, tutto è pronto per accoglierci, appena finita la cerimonia. Accendiamo le candele nei vasi in vetro, affinché il vento di maggio non le spenga. E tra le risate e i canti ascoltiamo le fronde dei larici sopra di noi.

 Il verde incornicia la decorazione per la tavola del matrimonio in arancio

Foto: MK, JR, KB, Styling: MD, MFL