Ricette, fai da te e interviste, le novità della primavera 2013 nella nuova rivista online di Casa e Trend.
Con grande piacere presentiamo la nuova rivista online di Casa e Trend dedicata alla primavera, alla Pasqua e al fai da te.
Ho la sensazione che tutti siamo in ansiosa attesa della primavera. Non vediamo l'ora che i raggi del sole sciolgano l'ultima neve, asciughino la terra e risveglino le prime gemme, gli alberi in fiore, perché la vita rinnovata ci innondi di ottimismo, infondendoci l'energia necessaria per cambiare in meglio le cose.
Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a portare a termine il nostro progetto di apertura al mondo: un laboratorio, e precisamente un laboratorio di fotografia. Troverete le impressioni del nostro fotografo Klemen in fondo alla rivista, accompagnati dai link delle blogger che vi hanno preso parte. Son felice che la cerchia dei collaboratori di questo numero si sia ulteriormente allargata, è divertente essere in tanti, le idee nascono spontaneamente, ci si confronta e insieme si cercano soluzioni nuove e inedite. I servizi fotografici sono faticosi, ma allo stesso tempo anche molto divertenti.
Clicca sull'immagine per sfogliare la rivista online!
Non è facile mettersi in strada quando nevica e tutti ti dicono che finirai in qualche fossato invece di arrivare sana e salva sul set del servizio fotografico, ma con un po' di organizzazione (pala da neve, coperta e thermos al seguito), ottimismo (la nevicata si fermerà alle quattro del mattino) e tenacia (chi va piano – magari a 60 km/h in autostrada – va sano e va lontano) tutto finisce per il meglio. Grazie all'uso di tanti fiori siamo riusciti a ricreare la primavera nonostante fuori nevicasse, e in questo numero vi presentiamo tante pietanze primaverili, un menu per la quaresima e diversi modi di preparare la salsa al cren. L'atmosfera durante i nostri servizi fotografici è divertente, piena di creatività, nonostante tutta la fatica, la ricerca dell'inquadratura perfetta, le correzioni dell'ultimo minuto e perfino qualche piccolo disaccordo. Alla fine tutto si risolve per il meglio, complici le ricette che bisognava proprio assaggiare e, ovviamente, la vicinanza di persone piacevoli e stimolanti.
Abbiamo preparato anche tante idee semplici per il vostro orto, ad esempio dei piccoli orti aromatici da tenere in casa. Non mancano nemmeno tanti piccoli progetti fai da te, dalle uova di Pasqua alla tessitura con i lacci.
Mi rallegra particolarmente potervi invitare a leggere le interviste con le nostre blogger: DaniVerdeSalvia ci racconta come sia attratta in modo incontrollabile dagli oggetti usati, mentre Cristina di Ork'Idea ricicla tutti i materiali che le capitano sottomano.
Mi auguro di cuore che la nostra rivista sia di vostro gradimento e vi invito a commentarla e naturalmente a proporre le vostre idee!
Salva
Salva