Zerbini personalizzati: un modo efficace per la pubblicità outdoor

Nell’ultimo decennio la pubblicità ha subito diverse evoluzioni e, dal momento che ognuno di noi trascorre tanto tempo fuori casa, la pubblicità outdoor è diventata fondamentale per le imprese, perché offre nuovi metodi di comunicazione molto interessanti.

Il marketing outdoor consiste nella realizzazione di una pubblicità immediata che cattura l’attenzione dell’utente in poco tempo, alcuni esempi molto conosciuti sono le insegne, i manifesti e la pubblicità sui mezzi di trasporto. Tuttavia, sono tante le attività commerciali che scelgono di utilizzare anche gadget e zerbini personalizzati per comunicare in modo semplice e diretto con i potenziali clienti.

Zerbini personalizzati: perché utilizzarli per il marketing outdoor

Per le aziende, è molto vantaggioso utilizzare diversi metodi pubblicitari per arrivare al maggior numero di persone e il marketing outdoor sembra funzionare molto meglio delle pubblicità in televisione o alla radio.

Gli zerbini personalizzati, oltre ad essere un elemento decorativo per le attività commerciali, rappresentano uno strumento di marketing immediato che trasmette il messaggio direttamente ai potenziali clienti e li attrae verso l’attività commerciale. Vai su Tuttozerbini, zerbino personalizzato per scoprire come personalizzare uno zerbino.

Oggi, è possibile scegliere il materiale più adatto per uno zerbino, che soddisfa le esigenze di un’attività commerciale. Ci sono tanti colori vistosi da poter scegliere ed è possibile personalizzare uno zerbino con immagini che comunicano un messaggio o semplicemente con il logo aziendale. Realizzare zerbini personalizzati, oltre ad essere un’attività di marketing molto efficace, permette di risparmiare anche economicamente.

Zerbino da esterno

Per la pubblicità outdoor è consigliato acquistare uno zerbino personalizzato da posizionare all’esterno, perché ha la capacità di attirare l’attenzione dei passanti e dei potenziali clienti che, incuriositi, scelgono di entrare nell’attività commerciale.

Uno zerbino personalizzato da esterno deve essere realizzato con materiali resistenti, per svolgere alla perfezione la sua funzione primaria, dunque deve trattenere qualsiasi tipologia di sporco e resistere agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Uno zerbino realizzato in fibra sintetica, con materiali come vinile, polipropilene, nylon, chicco di riso o cocco sintetico, è molto resistente e ha una durata illimitata nel tempo. Ciò significa che si può ottenere un prodotto molto valido ad un prezzo accessibile.

Perché fare pubblicità outdoor

Al giorno d’oggi, abbiamo a disposizione un numero illimitato di strumenti per fare advertising, tuttavia, tutte le imprese scelgono di unire l’advertising online a quello offline. La pubblicità outdoor permette una maggiore visibilità e colpisce l’occhio dei passanti, dunque, è memorizzata più velocemente rispetto ad una pubblicità in tv, cinema o radio.

La pubblicità outdoor è presente ovunque, in ogni angolo della città, a partire dalle strade, supermercati, centri commerciali, mezzi pubblici e così via. Attraverso le immagini e i colori influenza le scelte di ogni giorno, anche le più semplici come il cibo da acquistare per la cena, cosa indossare, il libro da leggere e tanto altro. Questo spiega perché, la pubblicità outdoor, è definita anche “on the go”, ovvero è usufruita passivamente ma il messaggio è recepito rapidamente e in modo efficace.