BioActive è il prodotto più efficacie e tecnologicamente avanzato nel combattere e prevenire la muffa.
Il nuovo prodotto MaxMeyer BioActive è un ciclo completo che si rivela essere il migliore per trattare la muffa. Oltre che per il trattamento, BioActive è la soluzione completa che permette di prevenire future muffe e altri accumuli di umidità. Il trattamento prevede diverse fasi: durante la prima fase si applica il prodotto sulla parte interessata dalla muffa e lo si lascia agire in modo che possa penetrare fino in fondo ed eliminare tutte le spore. Dopo aver lasciato agire il prodotto si passa alla sanificazione della parete per cui si deve togliere la muffa magari aiutandosi con uno straccio. Ora che la muffa è stata rimossa si passa alla preparazione della parete dato che l’intonaco può essere stato un po’ eroso dalla muffa e dalle sue spore. Per completare la sanificazione è opportuno tinteggiare la parete, in modo da coprire l’alone lasciato dalla muffa.
La muffa si sviluppa soprattutto in ambienti umidi come la cucina e il bagno ma anche in altre zone dove la ventilazione e il riscaldamento sono insufficienti. Spesso le pareti rivolte verso nord non ricevono abbastanza sole e tendendo a essere più fredde del resto della casa, la muffa viene a svilupparsi negli angoli in alto, dove sono presenti dei ponti termici, e anche dietro i mobili. In questi casi, un eccesso di vapore acqueo si deposita sulla parete fredda, creando un ambiente favorevole all’anti estetica muffa. Il problema però non è solo estetico ma ha anche fare anche con la salute poiché le spore della muffa sono spesso responsabili di asma e allergie.
MaxMeyer fa parte del gruppo Cromogy che comprende anche altri importanti top brand nel settore della verniciatura e di tutto quello che serve per le pareti come MisterColor, Tollens, Viero, Baldini Vernici, Duco etc. Il gruppo vanta una grandissima rete di vendita che ha lo scopo di rendere disponibili a tutti dei prodotti frutto di fondamentali lavori di ricerca e sviluppo che si attivano nei laboratori di ricerca di Cromology, da sempre impegnata nel fornire le soluzioni più innovative e avanzate tecnologicamente per avere il risultato migliore nel minor tempo possibile, anche procedendo con il fai da te, con risultati all’altezza dei professionisti.
Come funziona il ciclo antimuffa BioActive
SPRAY ANTIMUFFA
Spray specifico per la detersione di superfici infestate da muffa. Penetra e deterge in profondità.
Formato e prezzo: 0.250 lt – 8.90 euro
SOLUZIONE ANTIMUFFA
BioActive soluzione antimuffa è una miscela di principi attivi selezionati per la loro azione specifica su superfici da bonificare. La composizione ed il dosaggio calibrati permettono un’azione efficace. Idoneo per applicazioni interne ed esterne su superfici interessate da crescita di muffe, funghi od alghe.
Formato e prezzo: 1 lt – 7.90 euro
FISSATIVO ANTIMUFFA
Fissativo consigliato per preparare muri in interni, rende più facile l’applicazione della pittura aumentandone la durata nel tempo. Particolarmente indicato come fondo per l’applicazione di pittura antimuffa.
Formato e prezzo: 1 lt – 11.90 euro
PITTURA ANTIMUFFA
Pittura traspirante inodore, risana gli ambienti umidi e previene la formazione di muffa. È ideale per ambienti umidi e poco aerati.
Formati e prezzi: 1 lt (12.90 euro) – 4 lt (29.90 euro) – 10 lt (59.90 euro)
ADDITIVO ANTIMUFFA
Additivo antimuffa specifico per pitture murali, particolarmente indicato per ambienti umidi e poco aerati. Grazie alla sua efficacia concentrazione si consiglia di aggiungerlo alle pitture per prevenire la formazione di muffe.
Formato e prezzo: 0.250 lt – 10.90 euro
Fonte: Max Meyer