I biglietti di Natale fai da te da cucire a macchina, semplici, veloci e molto originali.
Avete voglia di fare un lavoro creativo originale e vorreste dei biglietti per gli auguri di natale semplici e originali? Se avete anche una macchina per cucire a disposizione, allora questi biglietti di natale fai da te fanno proprio per voi!
Invece di utilizzare pastelli, matite e quant’altro, possiamo disegnare il nostro motivo decorativo usando semplicemente la macchina per cucire. Non preoccupatevi, non si tratta di un lavoro complicato, io trovo le linee e le lettere non perfettamente sinuose anche più interessanti e “rilassate” di quelle cucite alla perfezione.
Ci sono tante possibilità per creare dei biglietti per gli auguri di natele con la macchina per cucire, avrete bisogno solo di un cartoncino e di un filo colorato.
Potete giocare con gli intrecci di tante linee variopinte e creare un motivo interessante, oppure potete anche provare a scrivere qualcosa.
Possiamo ottenere un motivo decorativo per il nostro biglietto di natale anche senza l’uso del filo da cucito.
Cambiando la grandezza del punto possiamo creare delle linee di densità variabile, con cui poi ricreare un motivo.
Elegante, discreto e raffinato.
Quest’idea è adatta anche a chi non possiede una macchina per cucire e forse ha un po’ di tempo a disposizione. Con un normale ago infatti si possono praticare dei fori sul cartoncino, in modo da ricreare un motivo decorativo.
Buon divertimento!
Tjaša S.
unikatiassha