Sale da bagno e scrub fatti in casa: un regalo semplice e profumato per le nostre amiche.
Oggi prepareremo un regalo utile, profumato e bello. Siamo sicuri che sarà un regalo gradito per ogni amica o parente. E se loro se ne dimenticheranno, se lo prenderanno in prestito il marito, il fratello o il figlio.
Vediamo ora come creare uno scrub per il corpo e due tipi di sale da bagno.
Per prima cosa incominciamo con lo scrub.
Procuriamoci:
- un vasetto di vetro da conserva
- un pezzo di stoffa che decorerà il coperchio
- una tazza di sale grosso
- una tazza di olio d’oliva
- due cucchiai di succo di limone
Uniamo tutti gli ingredienti amalgamandoli bene.
Riempiamo il vasetto e copriamo il coperchio con la stoffa. Essendo lo scrub composto da materie naturali, abbiamo scelto una stoffa adatta – della juta. Ritagliatene un pezzo e lasciate perdere l’orlo. Prendete un pezzo di cartoncino o di cartone e scriveteci il contenuto con le istruzioni per l’uso, ad esempio: “Applicate lo scrub sulle piante dei piedi, sui gomiti, sulle ginocchia, le mani, … strofinate bene e sciacquate con acqua calda (non usatelo sulla pelle appena rasata, il sale e il limone potrebbero causare bruciore)”.
Un altro particolare da non sottovalutare – il tempo che impiegherete per realizzare questo regalo di natale non oltrepasserà i dieci minuti.
Sale da bagno alle rose
Prepariamo:
- un barattolo di vetro
- una tazza di sale grosso
- un cucchiaio di olio di mandorle
- qualche goccia di essenza di rose
- un cucchiaino di fiori di ibisco o di rose secche
Amalgamiamo tutto e riempiamo il barattolo di vetro.
Per il sale da bagno fai da te useremo della carta che decoreremo noi stessi e sarà perciò un po’ speciale.
Con la gomma di una matita e del colore acrilico stampiamo dei piccoli pois sulla carta. Una volta che i pois saranno asciutti, accartocciamo bene la carta tra le mani. Facciamo attenzione a non strapparlo. La carta diventerà così morbida da poterci avvolgere il coperchio del vasetto.
Anche qui non può mancare il biglietto con la scritta. Qualche puntino è scappato dalla carta e si è fermato sul suo bordo. Ora aggiungiamo un nastro dello stesso colore, un fiocco – ed è fatta!
Sale da bagno al timo
Procuriamoci:
- un barattolo di vetro
- una taza di sale grosso
- un cucchiaio di olio d’oliva
- qualche goccia di essenza di timo
- del timo secco
Amalgamiamo gli ingredienti e riempiamo il barattolo di vetro. Questo bagno al timo sarà un toccasana quando saremo raffreddati.
Per coprire il coperchio abbiamo scelto un pezzo di stoffa stampata e abbiamo legato il bigliettino con un pezzo di raffia.
E per finire una foto di gruppo!
Durante la creazione di questo regalo lasciate pure libero corso alla fantasia. Usate le essenze che vi stanno più a cuore, scegliete quelle che piacciono di più alle vostre amiche.
Foto e idea: MatejaD