Installazione caldaia Daikin a Milano: come comprarla, senza perdere i bonus

Tra i numerosi incentivi per migliorare l’efficienza energetica e sostituire gli impianti di riscaldamento obsoleti, si conferma l’Ecobonus per l’installazione caldaia Daikin a Milano.

Ma acquistare una caldaia a condensazione conviene? Considerando gli sconti con bonus caldaie ed i seguenti punti di forza, diciamo di sì:

  • costi di installazione e montaggio inclusi con offerte cambio caldaia tutto compreso;
  • scelta ecosostenibile, a ridotte emissioni inquinanti ed integrabile con energie rinnovabili;
  • consumi ridotti e risparmi tangibili in bolletta.

Naturalmente è bene tener presente che le detrazioni fiscali al 50%, che con l’aggiunta delle termovalvole possono arrivare sino al 65%, sono disciplinate da severe normative e nuovi adempimenti volti a limitare le truffe, come quelli introdotti dal DL Anti-Frodi.

Custom Sales, azienda operante nel milanese e molto attiva nell’installazione caldaia Daikin a Milano, ci ha aiutato a fare chiarezza: sia sulle caratteristiche tecniche delle caldaie a condensazione Daikin, che sui requisiti per accedere ai bonus.

Bonus caldaia con asseverazione delle spese? Anche a Milano si può, parola di Custom Sales

Se stai valutando di sostituire il tuo impianto di riscaldamento o devi installare una nuova caldaia a Milano, non devi chiedere un preventivo ad un caldaista o ad un idraulico qualsiasi, ma ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista termotecnico ben informato, manutentore ed installatore della Regione Lombardia, che ti dia tutte le garanzie per ottenere lo sconto immediato in fattura ed il pagamento rateale.

Sia con il bonus Casa con aliquota al 50% per caldaie a condensazione in classe A, che per l’Ecobonus al 65% con caldaia+ valvole di termoregolazione (in classe V, VI, VIII), bisogna infatti fornire regolare dichiarazione di conformità ed asseverazione tecnica, oltre ad effettuare il disbrigo delle pratiche sul portale delle detrazioni fiscali Enea.

Il 12 novembre 2021 è stato infatti approvato dal Consiglio dei ministri, il DL 157, soprannominato antifrode, che introduce nuovi adempimenti ed il rafforzamento dei controlli preventivi per i bonus edilizi con cessione del credito, diversi dal Superbonus 110%.

I tecnici abilitati (architetto, ingegnere o geometra con limitazioni) asseverano la congruità delle spese sostenute e supervisionano i prerequisiti tecnici dell’installazione caldaia a Milano, Daikin o altri marchi, come da FAQ dell’Agenzia delle Entrate.

Caldaia Daikin D2C Milano: Quanto costa e perché sceglierla?

La caldaia Daikin D2C è un’ottima caldaia a condensazione con un’elevata efficienza energetica sino al 108% ed una riduzione dei consumi tale, che assicura circa il 30% in meno in bolletta.

Anche se i prezzi della caldaia Daikin D2C sono considerevoli e possono arrivare anche a migliaia di euro per una 24 kW, va considerato che è una spesa che si ammortizza nel tempo, soprattutto grazie al risparmio sui consumi ed agli incentivi statali sulle caldaie.

Inoltre le varie tecnologie brevettate Daikin, leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, sono molte affidabili ed hanno contribuito a portare la D2C nella Top ten delle migliori caldaie a condensazione 2021. Sono infatti numerose le recensioni che premiano la sua alta potenza termica che è perfetta per la zona climatica E in cui si trovano molte città lombarde.

Ed in particolare vanno certamente sottolineate le sue peculiarità :

  • combustione efficiente, migliorata dalla sonda Lambda GX e dal defangatore e decalcificatore;
  • acqua calda istantanea, grazie alla funzione Warm Start;
  • stabilizzazione del processo di condensazione con eco-mode per il controllo della temperatura;
  • silenziosità garantita dal design dello scambiatore e del ventilatore modulante;
  • protezione elettrica IPX5D con kit anti-gelo per installazione caldaia da esterno;
  • cronotermostato intelligente e valvole termostatiche;
  • dimensioni compatte pari a larghezza 400mm, profondità 255 mm e altezza 590 mm per 27 kg.

Infine nella città di Milano, design city per eccellenza, sono particolarmente apprezzate le linee essenziali ed eleganti della caldaia D2C, ed il suo led multi cromatico Daikin Eye, che la rendono moderna e piacevole anche come complemento d’arredo.

Articoli simili