Come arredare il tuo giardino in modo economico

Il giardino è una delle zone più importanti della casa. Soprattutto in estate, è la zona che ti godrai di più insieme ai tuoi amici. Grigliate, aperitivi e feste saranno all’ordine del giorno.

Per questo motivo bisogna sempre arredare il proprio giardino in modo consono, ma al tempo stesso, se non si ha un budget molto alto, bisogna trovare il giusto compromesso tra qualità, prezzo ed estetica.

Pensiamo ad esempio al set tavolo e sedie da giardino; sicuramente la scelta di un set in legno sarebbe la scelta migliore per dare al proprio angolo di paradiso un aspetto rustico ma al tempo stesso elegante. Il legno, tuttavia, è una scelta costosa e anche molto difficile da trattare, essendo molto delicato.

Se il prezzo è una delle valutazioni che ritenete più importanti, potete spostarvi verso un set in plastica o resina iniettata. Questo materiale è leggero, necessita di pochissima manutenzione e soprattutto è molto economica. Ad oggi è possibile trovare dei tavoli in plastica anche molto belli. Sicuramente l’effetto non sarà quello del legno, ma rimarrete stupiti del risultato finale.

E che dire delle sdraio da giardino. In commercio si trovano moltissimi modelli differenti. Le sdraio da esterno di VidaXL, ad esempio, offrono il giusto punto di incontro tra prezzo e qualità. Moltissimi materiali disponibili (legno, rattan, acciaio) e moltissimi modelli tra cui scegliere. Lettini imbottiti, pieghevoli, singoli, doppi, multi posizione. Dovrai solo chiederti quale modello è perfetto per il tuo giardino.

Se cerchi qualcosa di più comodo di un semplice tavolo puoi optare per un divano da giardino. Qui il costo è leggermente più alto, ma anche in questo caso scegliendo il modello giusto porterai a casa tua un divano comodo ed elegante senza spendere una fortuna.

Per le giornate di sole più intenso, invece, devi pensare ad una zona d’ombra. Senza andare ad acquistare ingombranti e costosi gazebo, puoi decidere di affidarti ad un ombrellone con base pensate. In questo caso basteranno davvero poche decine di euro per avere a tua disposizione un discreto spazio ombreggiato dove poter pranzare nelle giornate più calde.

Come abbiamo visto bastano davvero pochi accessori per rendere speciale il tuo giardino. Prima di guardare i vari modelli ti consigliamo di pensare bene ad un budget simbolico che sei disposto a spendere. In base a quello potrai decidere se concentrarti sulla qualità dei materiali, la comodità degli accessori o se il fattore più importante dovrà essere quello economico

Articoli simili