Festa in piscina? 10 idee per le decorazioni

Hai la fortuna di avere una piscina a casa tua e hai intenzione di organizzare una festa? Allora il tuo specchio d’acqua può diventare il centro della tua decorazione. Che si tratti di una festa per bambini, della celebrazione di una laurea o di un matrimonio, ecco 10 idee per le decorazioni della piscina. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta!

  • 1. Qual è il tema della tua festa?

Sembra una domanda difficile, ma in realtà rende il problema delle decorazioni per una festa in piscina molto più facile da risolvere. Con un tema ben definito, sarà più semplice trovare la decorazione giusta e ottenere un risultato d’effetto. Puoi optare per una festa a tema tropicale, oppure per lo stile boho chic, o dare priorità ai piccini e riempire la tua festa di attività e giochi che adorenno.

  • 2. Le illuminazioni, un elemento indispensabile

Se la tua festa in piscina si svolge di sera, sarà utile mettere delle illuminazioni lungo la tua piscina in modo che i bordi siano ben evidenti ed evitare qualche spiacevole caduta in acqua involontaria. Non solo, ma illuminare la tua piscina servirà anche a creare un’atmosfera suggestiva giocando con i riflessi sull’acqua. Mettere delle ghirlande attorno alla piscina o perfino delle candele darà sicuramente un tocco più affascinante al tuo giardino.

  • 3. Crea delle decorazioni da piscina fai da te con i palloncini

Puoi usare dei palloncini colorati e disporli sull’acqua e nei pressi della piscina per trasmettere subito un’aria di festa. Puoi anche legare più palloncini a un filo e appenderlo da un lato all’altro sopra la piscina, o ancora riempire dei palloncini di elio e legarli insieme per creare dei bellissimi bouquet che fluttuano in aria attorno alla tua piscina o persino sull’acqua. Non lesinare con i colori!

  • 4. Giochi gonfiabili per i bambini

Se alla festa che intendi organizzare saranno presenti dei bambini, è utile pensare a loro mettendo a disposizione dei giochi gonfiabili, come ad esempio scivoli, materassini, palle e via dicendo. Non c’è bisogno di comprarli, li puoi noleggiare!

  • 5. Installare delle reti in piscina

Altra cosa interessante e divertente che potresti fare nella tua piscina è installare delle reti per giocare a pallanuoto. È un gioco che va benissimo sia per i bambini che per gli adulti. Troverai delle reti a basso costo facilmente installabili e rimovibili (anche modelli gonfiabili).

  • 6. Posizionare un gazebo a prossimità

Se hai deciso che la piscina e i suoi dintorni diretti saranno il posto in cui avrà luogo la tua festa, allora occorre installare un gazebo che servirà da bar e da self-service per i tuoi ospiti per raggiungere agilmente cibo e bevande. Non dimenticare di designare un luogo specifico per la spazzatura e per i piatti sporchi, in modo che i tuoi ospiti possano contribuire a mantenere l’ordine.

  • 7. Tavoli e sedie: gli arredi immancabili

Una festa in piscina è l’occasione giusta per rinnovare il tuo arredo da giardino e acquistare dei tavoli e delle sedie che siano belli, comodi e durevoli. E online puoi farlo con una spesa davvero minima. Su dei siti come Concept-u troverai una moltitudine di arredi adatti all’esterno, in stili e materiali diversi ma tutti di altissima qualità. Ideali per la festa e per il dopo!

  • 8. Bar acquatico

Se la forma della tua piscina lo consente, potresti creare un angolo bar direttamente nella piscina per permettere ai tuoi ospiti di bere senza dover uscire dall’acqua. Esistono diverse soluzioni per questo tipo di bar. Per esempio ci sono delle piattaforme galleggianti con scompartimenti che permettono di mettere bottiglie e bicchiere senza che si rovescino nell’acqua.

  • 9. Crea un angolo relax

Cuscini in abbondanza, un tappeto, qualche lanterna colorata e il gioco è fatto: hai creato un perfetto angolo relax dove i tuoi ospiti potranno chiacchierare e rilassarsi.

  • 10. Non dimenticare l’impianto stereo

Se intendi organizzare una festa, la musica non può mancare! E non c’è niente di meglio di un buon impianto stereo per diffondere i vostri brani preferiti al volume giusto! Per la sistemazione non sarà molto complicato, puoi mettere il tuo impianto al riparo sotto al gazebo di cui abbiamo parlato poco sopra. Ma tienilo al riparo dai potenziali schizzi d’acqua!