Scopri le possibilità d’arredo con Stiledo

Siamo lieti di presentarti il nuovo negozio online Stiledo.it, nato dalla grande passione per il mondo del design e dell’arte. Giovani artisti creano e realizzano decorazioni d’interni, però la perla del negozio sono i Poster, “un’invenzione” associata al mondo dei bambini e alle loro pareti riempite di vari personaggi famosi … ora i poster sono un’ottima soluzione per arredare gli altri interni come ad esempio la cucina, il soggiorno o il bagno.

Nell’ offerta hanno poster murali con molte possibilità di personalizzazione – come il bellissimo passe-partout per ottenere un effetto particolarmente chic ed elegante. Per chi non sapesse cosa sia ecco una breve spiegazione – è un cartoncino posto su un’opera d’arte, una fotografia una riproduzione. Esso è costituito da cartone spesso qualche millimetro. Il colore del cartone di solito è chiaro e neutro ma può essere di un colore più scuro o più intenso.
Oltre ai variegati motivi, ci sono diverse misure e varianti d’incorniciatura. Le soluzioni per l’arredo sono tantissime – non vuoi bucare le tue pareti? Punta sui poster incorniciati e appoggiali su una mensola, magari usando dimensioni e incorniciature differenti. Oppure cerca dei ganci adesivi o del nastro biadesivo, come quelli della Tesa – ti stupiranno.


Uno dei metodi d’arrangiamento molto usati negli ultimi tempi sono le gallerie murali, fatte di poster o quadri. Bastano un po’ di poster incorniciati e l’effetto finale supererà le tue aspettative. Le pareti della tua casa, inizieranno a trasformarsi in vere opere d’arte. I poster da parete regalano numerose possibilità decorative. Se ami l’armonia e la simmetria, appendi i tuoi poster alla parete a distanze regolari. Se invece ti piace il caos, attacca alla parete con distanze diverse, poster di varie dimensioni.
La cosa sulla quale mi vorrei soffermare sono i materiali con i quali sono fatti i poster – sono in alta qualità con una stampa HD su carta opaca da 200 g/m². Magari questo non ti dice niente, ma credimi che sono fatti davvero bene e sembrano veri e propri quadri quando sono incorniciati, molti infatti, li chiamano proprio così, quadri da parete.
Non si tratta più di quei poster di una volta che venivano presi dalle riviste, fatte di carta patinata sottile che si stropicciava facilmente e una volta incorniciati, non davano l’effetto desiderato.


I poster di oggi sono una soluzione perfetta per coloro che amano spesso cambiare look degli interni e in modo semplice ed economico trasformare la propria casa.
Sul sito dedicato strettamente ai poster troverai
tante promozioni, idee e ispirazioni legate al design basato sui poster.
Un altro prodotto, degno di considerazione sono i quadri su tela, un classico … amato da tanti. Credo che sui quadri non mi devo dilungare troppo, per ora sono i più richiesti, hanno sempre un grande successo e sono i preferiti nelle decorazioni degli interni. Oltre ai quadri su tela singoli, sono disponibili anche trittici e quadri multipannello. I quadri composti da più pannelli danno maggiori possibilità decorative rispetto alle decorazioni su un pannello unico. Ovviamente anch’essi hanno una stampa digitale in qualità Full HD e un solido telaio in legno dello spessore di 2,8 cm – qui il prodotto non richiede cornici aggiuntive perché i bordi sono già stampati.

Spero di averti ispirato a fare dei cambiamenti e quindi, adesso, vorrei invitarti a dare un’occhiata al sito Stiledo.it, dove offrono una vastissima gamma di prodotti in varie misure, colori, tecniche e prezzi. C’è l’imbarazzo della scelta!

Foto : stiledo.it