Per completare un arredo curato in ogni dettaglio, usa complementi d’arredo come stampe e tele che aiutano a rendere più personale l’insieme. Qualsiasi sia lo stile scelto – moderno, mediterraneo, campagnolo, minimalista, shabby chic –, i quadri e le stampe su tela non possono mai mancare. Per inserirli all’interno dell’arredo di casa tieni conto di aspetti quale lo stile scelto. Ovviamente, anche le dimensioni del poster contano molto per creare un equilibrio perfetto. Vediamo quindi alcuni consigli per sceglierli sul negozio Quadri e Stampe che fa proprio al caso tuo.
Quadri e stampe scelti in base all’arredo
Il primo modo per trovare quello che ti serve su Quadri e Stampe è lavorare in base allo stile di arredo che hai scelto per gli interni di casa tua. Per uno stile classico, scegli quindi dipinti e opere famose dello stesso periodo. Le stampe su tela ideali per uno stile shabby sono quelle che raffigurano scene campagnole e agresti ma anche del periodo impressionista. Se prediligi uno stile più mediterraneo e marittimo, ovviamente, dovrai scegliere paesaggi di mare. I quadri famosi – riproduzioni su tela sono anche dipinti a mano a olio per avere una vera opera d’arte di artisti famosi. È possibile scegliere la cornice che completa il quadro chi diventa ancora più personalizzato.
In particolare negli stili di arredo più moderni, puoi giocare a contrasto. Invece di cercare i prodotti in base a stili artistici contemporanei, prova a selezionare voci come impressionismo, espressionismo fino a tornare indietro al periodo del Rinascimento o del Rococò. Si crea un contrasto molto interessante tra elementi moderni dell’arredo ed elementi dalle ispirazioni più classiche e retrò.
Quadri e Stampe è un Galleria online di quadri e stampe su misura per tutti gli appassionati di arte e di interior design. È il punto di riferimento per trovare meravigliosi dipinti a olio, poster, stampe su vetro acrilico e molto altro ancora. La Collezione Edgar Degas – riproduzioni dei quadri più famosi la puoi trovare su questo portale che ti permette di ricercare anche in base all’artista che preferisci.
Quale misura devono avere le tele e i poster
Quando sei alle prese con la scelta di tele e poster sul portale Quadri e Stampe, non dimenticare mai la misura. Questo negozio ti permette di selezionare i prodotti in base al formato: verticale, orizzontale, quadrato, sottile o panoramica.
Ovviamente, un grande dipinto a olio diventa protagonista dell’ambiente ed è ideale su una parete spoglia dell’ingresso oppure dietro al divano. Se opti per questa soluzione, non aggiungere altri poster o stampe nella stanza.
Quando scegli invece dei formati più piccoli per i tuoi quadri e stampe, puoi utilizzarne più di uno. In questo caso, la maestria sta nello scegliere le cornici e come affiancarli uno all’altro. A tua disposizione esistono davvero moltissime geometrie per posizionare i quadri, partendo da quattro cornici identiche che formano un quadrato, perfette per una grande parete spoglia, oppure uno di fianco all’altro lungo una linea orizzontale, ideali per pareti più lunghe come quelle del corridoio. Infine, puoi scegliere cornici diverse tra di loro e affiancare le tue stampe in modo più naturale.