Portoni blindati per esterno per un’abitazione al riparo da ogni intrusione

La sicurezza della propria abitazione è di vitale importanza, perché ci consente di sentirci al sicuro e di poterla vivere in totale relax e tranquillità. Del resto, tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e sapere che lì potremo sentirici al sicuro, protetti dal mondo esterno, è una delle sensazioni più belle che si possa mai provare.

Per garantire tale sicurezza una delle soluzioni più efficaci e affidabili è quella di dotarlo di un portone blindato. I portoni blindati per esterno di nuova generazione coniugano robustezza e stile; quindi, assolvono al compito di proteggere l’immobile da qualsiasi tentativo di intrusione e allo stesso tempo possono essere realizzati integrandosi perfettamente al suo stile.

Vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche di questi prodotti che si confermano la migliore scelta per chi vuole una soluzione che sia il giusto mix di affidabilità e design.

Portoni blindati per esterno, la migliore opzione per una dimora sicura

I portoni blindati per esterno hanno il compito di rendere l’abitazione protetta da ogni tentativo di intrusione o scasso. Sono infatti realizzati con materiali resistenti e sono dotati di una struttura massiccia. In base alle classi di appartenenza si può evincere il loro grado di sicurezza; nello specifico essi vanno dalla classe 1, per prodotti che possono resistere ad effrazioni occasionali, fino alla classe 6, per un’elevata tutela.

Quali caratteristiche rendono i portoni blindati a prova di scasso?

Oltre alla struttura robusta e ai materiali utilizzati, la serratura è un componente che determina l’affidabilità dei portoni blindati, ovvero le serrature avanzate, che rendono davvero difficile qualsiasi operazione di scasso da parte dei ladri, mettendo al sicuro l’immobile e garantendo la tranquillità familiare.

Due opportunità da non perdere: isolamento termico e acustico

La sicurezza non è l’unico vantaggio garantito dai portoni blindati per esterno. Ad essa si aggiungono le proprietà di isolamento termico ed acustico, ovvero la capacità di mantenere una temperatura confortevole all’interno dell’abitazione in quanto riducono la dispersione durante l’inverno mentre d’estate riescono a mantenere la casa fresca, impedendo al calore di entrare al suo interno. L’altro vantaggio, ovvero l’isolamento acustico, è fondamentale se l’immobile si trova in una zona molto rumorosa, grazie al quale garantisce una casa silenziosa e tranquilla.

Sicuri ma senza rinunciare all’estetica

I portoni blindati per esterni di nuova generazione coniugano sicurezza e stile. Anche l’occhio vuole la sua parte, per cui un’attenzione particolare nella realizzazione dei portoni blindati è l’estetica. Oggigiorno c’è un‘ ampia scelta di design così da garantire massima agilità nell’individuare quello giusto per sé.

Installazione e manutenzione

La fase dell’installazione dei portoni blindati per esterno è estremamente delicata, motivo per cui va affidata a professionisti del settore. Una corretta installazione fa sì che il portone assolva al suo compito principale, ovvero assicurare la protezione della casa. Dall’aderenza al telaio al corretto funzionamento di tutte le serrature e dei sistemi di chiusura, ogni elemento va eseguito con estrema professionalità. Stesso discorso vale per la manutenzione, che va effettuata attraverso un controllo periodico delle serrature e delle cerniere insieme a una pulizia delle superfici. In caso di danneggiamento o usura si consiglia di rivolgersi sempre a un professionista.

Un portone blindato aumenta il valore dell’immobile

Un elemento da tenere in grande considerazione è l’investimento a lungo termine che un portone blindato rappresenta e che ne giustifica la spesa da sostenere inizialmente. Oltre ai vantaggi immediati che se ne ricavano, ovvero la protezione del proprio immobile e il comfort abitativo, è da precisare che la casa dotata di un portone blindato aumenta il proprio valore sul mercato.
Possiamo quindi considerare i portoni blindati come una scelta ottimale se si vuole rendere la propria casa protetta e confortevole, senza però rinunciare allo stile.

Articoli simili