Il riscaldamento a pavimento rappresenta il futuro del confort
Ancorati alle nostre vecchie abitudini non ci accorgiamo spesso di come i tempi cambino accompagnati dall’arrivo di nuove e pratiche idee, come la ventata di innovazione portata dall’impianto di riscaldamento a pavimento.
L’abbandono dei vecchi sistemi di riscaldamento a radiatore con il passaggio all’impianto radiante può risolvere alcuni dei principali inconvenienti che si presentano all’interno di ogni casa grazie ai vantaggi donati da tale sistema:
1. Riscaldamento più uniforme: il problema principale del radiatore è la limitazione. L’aria calda generata, infatti, investe una zona poco estesa nei pressi del termosifone, lasciando di conseguenza alcune aree fastidiosamente fredde. Con l’impianto a pavimento, invece, ogni punto della vostra abitazione verrà adeguatamente riscaldato, in quanto il caldo, partendo dal basso e procedendo verso l’alto, si trasmetterà alle pareti e addirittura al vostro mobilio!
Non va tra lasciato un particolare significativo: il calore generato da tale impianto raggiunge la cosiddetta “altezza uomo”, riscaldando dunque le zone principali senza spingersi inutilmente fino al soffitto.
2. Assenza di moti convettivi: l’aria calda, più leggera di quella fredda, tende, all’interno di un’abitazione, a creare leggere correnti ascensionali le quali, costrette in uno spazio ridotto, tendono a sollevare e trasportare ovunque polvere e acari che inevitabilmente si depositano in ogni casa. Ciò è del tutto assente con l’impianto radiante con il suo calore omogeneo.
3. Evidente risparmio economico: il riscaldamento a pavimento è un’impianto a bassa temperatura. Ciò significa che, a differenza dei vecchi sistemi, i quali raggiungono temperature notevoli e causano quindi con un consumo altrettanto elevato, l’impianto radiante vi permetterà di riscaldare totalmente la vostra abitazione senza più dover ricevere le ben note e salatissime bollette del gas.
Sul sito www.riscaldamentoapavimentoprezzi.it potete scoprire le offerte a voi riservate e la qualità di materiali e servizi al 100% italiani.