Tutti i rimedi per dire addio alle zanzare

Ci siamo l’estate ormai è ufficialmente arrivata e con essa anche il tormento delle zanzare.

Ma come difendersi dalla loro fastidiosa e insopportabile presenza e soprattutto dal rischio di punture e arrossamenti cutanei?

Allontanarle da oggi è possibile, in commercio esistono numerosi dispositivi e repellenti in grado di scongiurare notti insonni e assicurare invece serate tranquille all’insegna del relax.
Ecco tutti i rimedi più efficaci per dire addio alle zanzare.

Rimedi contro le zanzare

I rimedi più comuni per dire addio alle zanzare con soluzione più immediata sono i repellenti chimici. In commercio ce ne sono di diverse tipologie che vanno dagli spray ad uso topico agli insetticidi da utilizzare nelle prese sotto forma di piastrine oppure da vaporizzare negli ambienti.

La raccomandazione principale prima di procedere con l’acquisto è quella di leggere la lista dei componenti e le istruzioni in modo da essere consapevoli su pericolosità di utilizzo in caso ci sia presenza di bambini, animali domestici o piante particolarmente delicate.

Infatti va ricordato che la maggior parte dei prodotti repellenti in commercio contengono sostanze che sono potenzialmente tossiche che non solo allontanano gli insetti come mosche e zanzare ma anche roditori, uccelli ed altri piccoli mammiferi. Tuttavia negli ultimi anni si è diffusa la consapevolezza di adottare soluzioni sempre più eco-friendly in grado cioè di ottenere gli effetti desiderati senza cagionare danni collaterali all’ambiente o ad altri essere viventi.

Online, ad esempio su GoGoVerde.it si possono trovare diversi rimedi contro le zanzare, sia tradizionali che green.

Spray repellente antizanzare cutaneo Vebi Lagoon Protection

Gli spray sono senza dubbio le soluzioni più immediate per difendersi dall’attacco delle zanzare e costituiscono gli alleati ideali sia da portare con se in vacanza che da utilizzare nelle serate con gli amici in giardino o sul terrazzo.

La peculiare formulazione del prodotto in questione riesce a garantire un’efficacia di ben 6 ore sia contro le comuni zanzare che contro quelle tropicali.

Infatti Lagoon Protection grazie al principio attivo a rilascio controllato DEET riesce a proteggere con più efficacia combinando anche l’estratto di Geraniolo che dona un gradevole profumo sulla pelle. Da evitare l’utilizzo sul viso.

Antizanzare elettrico dissuasore Zanza Break portatile

L’antizanzare elettrico costituisce un rimedio molto efficace contro la presenza fastidiosa di mosche, zanzare ed altri insetti molesti. Comodo e pratico da trasportare è in grado di garantire un funzionamento e una protezione continuativa sia di giorno che di notte grazie alla luce emessa che attira e successivamente elettrifica gli insetti. In particolare questo modello è provvisto di alloggiamento di piastrine in grado di assicurare un’ulteriore effetto repellente.

Lanterna antizanzare Acti Zanza Break

Oltre all’antizanzare elettrico da utilizzare con l’alimentazione elettrica, in commercio ci sono soluzioni portatili da campeggio o semplicemente da giardino.

Questo prodotto è in grado di uccidere insetti molesti grazie all’emissione di luce UV propagata fino a 25 metri quadri. Innocua per gli esseri umani e con bassi consumi energetici, questa lampada è provvista di cartuccia funzionante a gas Butano più la possibilità di inserire 3 piastrine repellenti a bassissima tossicità.

Scaccia Insetti elettronico ad ultrasuoni Inset Raus

I repellenti a ultrasuoni sono strumenti moderni ed efficaci per respingere gli insetti indesiderati. Solitamente si usano tramite collegamento a presa elettrica e il funzionamento prevede l’emissione di onde sonore che allontanano varie tipologie di insetti fra cui le odiose zanzare.

L’indiscutibile vantaggio è quello di non presentare una composizione chimica dannosa per la salute. Innocuo per persone e animali domestici, il repellente elettronico ad ultrasuoni può essere tranquillamente collocato ovunque ci sia una presa elettrica.

Il dispositivo Inset Raus garantisce un’efficacia fino ad un raggio di 200 metri quadri e non causa eventuali interferenze con altre apparecchiature elettroniche.

Candele antizanzare Zanza Break

A vista sembra una graziosa e normalissima candela d’arredamento, ma la funzione è tutt’altro che quella di fare atmosfera.

La particolare composizione della cera di questa candela bruciando emana uno speciale repellente che allontana anche le zanzare tigre.

Il bel design e il colore nero inoltre consentono a questo prodotto di essere collocato in ambienti moderni della casa come in giardino o in veranda.

Il fatto di essere un repellente naturale al 100% ne fa un prodotto eco-friendly a base di Trasflutrina (piretroide a bassissima tossicità) che funge sia da repellente che da complemento d’arredo della durata di ben 30 ore.

La candela Zanza Break è un prodotto approvato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali con l’etichetta Presidio Medico Chirurgico.